Il buono, il brutto, il cattivo

il-buono-il-brutto-il-cattivoNon ero sicuro se commentare questo film dato che centinaia di persone che hanno postato i loro commenti hanno già detto tutto a riguardo, ma ho deciso in ogni caso di dire la mia opinione dato che si tratta del mio film preferito.

Secondo me, questo film non è semplicemente il miglior spaghetti western di tutti i tempi. È semplicemente il più grande film di tutti i tempi. Punto. Senza tenere in considerazione il genere. Potrei guardarlo ogni singolo giorno ed essere totalmente felice nel farlo.

La musica è perfetta. Il modo nel quale segue e al contempo guida il film è assolutamente straordinario. Il genio musicale di Morricone, e la straordinaria direzione di Sergio Leone, garantiscono una combinazione che probabilmente non sarà mai eguagliata. Il tema della canzone resterà per sempre all’interno del vostro cervello. Infatti, probabilmente è già presente, anche se non avete ancora visto il film! La scena nella quale Tuco passa attraverso il cimitero con in sottofondo la canzone “Ecstacy of Gold” è pura poesia. E l’atto finale con questa straordinaria musica in sottofondo è semplicemente incredibile.

La storia è affascinante. Non esiste un singolo momento noioso. Il film è lungo, ma la direzione di Leone è talmente straordinaria che amerete il fatto di potervi godere un film di tre ore.

Lee Van Cleef è il mio attore preferito di spaghetti western, e si tratta di un incredibile personaggio dagli “occhi d’angelo.” Si tratta semplicemente del ruolo per il quale è nato. Eli Wallach è perfetto per incarnare Tuco. Recita un ruolo davvero brillante in questo film. Alcune persone dicono che riesca addirittura a focalizzare tutta l’attenzione, e posso facilmente comprendere il perché di questo pensiero. Eastwood è straordinario come “Blondie,” nonostante non reputi che Eastwood abbia la stessa presenza scenica di Van Cleef (so che molti saranno in disaccordo, e questo va bene dato che tutti e tre gli attori sono straordinari all’interno di questo film,quindi perché fare distinzioni?.

Questo film è ipnotico. È operistico. È triste. È divertente. È realistico. È violento. È arte. È azione. È puro intrattenimento. Il film è così incredibile su svariati livelli che CHIUNQUE dovrebbe guardarlo, non importa quale sia il genere che si apprezza maggiormente. È così straordinario che il fatto di essere uno spaghetti western è semplicemente una coincidenza. Se ancora non avete visto questo film, smettete di fare ciò che state facendo e iniziare subito a guardarlo!!

Comments are closed.